San Mauro: Bonaccini ha inaugurato il nuovo lungomare

Un nuovo lungomare. Più bello, funzionale, sostenibile, a partire dalla mobilità. Grazie a un intervento di riqualificazione che va a beneficio dell’intera comunità cittadina, oltre che dei turisti.

È stato inaugurato oggi a San Mauro Mare il rinnovato waterfront, il “fronte mare” della località balneare, dopo la conclusione del primo stralcio dei lavori.

Uno degli interventi previsti nel maxipiano per la riqualificazione della Costa emiliano-romagnola, sostenuto da un finanziamento della Regione di 32 milioni di euro: dieci interventi, in altrettanti Comuni della Riviera, di cui due in provincia di Forlì-Cesena - a Cesenatico e appunto a San Mauro - per un contributo regionale complessivo di 5 milioni 800mila euro.

Al taglio del nastro il presidente della Regione Stefano Bonaccini, la sindaca di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia e l’architetto Francesco Ceccarelli, dello studio “Laprimastanza”.

“Oggi viene consegnata alla cittadinanza la prima parte di un intervento molto importante- ha detto il presidente Bonaccini- che renderà questa località più bella, più verde, più attrattiva. Un intervento che rientra in un più ampio programma di rigenerazione e riqualificazione che, come Regione, abbiamo voluto finanziare a beneficio di tutta la Riviera emiliano-romagnola, a fianco dei Comuni, per creare nuovi spazi di qualità per i cittadini e per i turisti, da vivere tutto l’anno, ma anche nuove opportunità di crescita e di sviluppo, oltre che di buona occupazione.”

“Dopo due anni di pandemia, ora che finalmente ci stiamo lasciando alle spalle i mesi più duri- ha concluso Bonaccini- questa inaugurazione vuole anche essere un segno di fiducia e di speranza nel futuro, un segnale di ripartenza per un comparto così importante per l’economia di questa regione, come quello turistico”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui