Estate a San Mauro Mare tra cinema, cabaret, mercatini e animazione

L'estate riparte da San Mauro Mare. La località turistica, nonostante la crisi generata dall'emergenza sanitaria che ha colpito tutto il paese, è pronta ad accogliere i turisti in tutta sicurezza e all'insegna dell'ospitalità e dell'intrattenimento che da sempre la contraddistinguono.

Sarà ancora la rinnovata location dell’ Arena Arcobaleno,  ad ospitare il ricco palinsesto promosso da Marefuturo in collaborazione con l'Amministrazione comunale per offrire serate di intrattenimento ai turisti, ragazzi e famiglie in particolare. L’ ex Arena Arcobaleno, riqualificata già lo scorso anno,  è pronta a diventare di nuovo il palcoscenico per l'estate 2021 di San Mauro e della riviera più in generale.

Sul maxi schermo,  che vanta dimensione 6 metri per 16 metri si tornerà a proiettare pellicole e film nell'ambito della rassegna per famiglie “Arena film Festival - dalla Torre al Mare”. Ben 7 serate dedicate alla settima arte, che si terranno dal 27 giugno a chiusura della settimana dei Balocchi (20-27 giugno), che prevede ospite Cristina D’avena (il 25 giugno) e i DinsiemE (il 20 giugno) sino alla prima settimana di settembre tutte le Domenica sera, ad ingresso gratuito. San Mauro Mare è difatti bandiera verde, ossia una località turistica che da sempre vanta i requisiti di meta turistica scelta dalle famiglie, è il “Mare di famiglia.

L'arena, che in osservanza delle misure anticontagio conterrà fino a 200 posti a sedere,  ospiterà ben dodici serate di Musica dal vivo con la rassegna San Mauro Music Arena (il martedì sera) dieci  serate di cabaret (il giovedì sera) con nomi come Andrea Fratellini, che aprirà la rassegna  comedy Arena giovedì 1 luglio, Gene Gnocchi (8 luglio), Beppe Braida (22 luglio),  Max Cavallari (12 agosto) e tanti altri; ben dieci serate per il Riviera danza – San Mauro in liscio (il venerdi sera),” e i Musical della rassegna Arena show time (il lunedì sera)

Non mancheranno poi,  per il pubblico giovane,  le serate del Talent Arena (il sabato sera) con gli youtubers più talentuosi, la serata Notte Rosa con Mirko Casadei, in memoria dell’amato Raoul, recentemente scomparso, prevista per il 31 luglio, la Fiera della Conchiglia (3-4 luglio), la Fido D’amare – Amici di Gulì (11-13 giugno) dedicata ai nostri piccoli amici a 4-zampe, Il concorso de il  Babbo più bello d’Italia (10 luglio); il Musicamp (7 agosto)  e il Riviera Danza, il nuovo evento di sistema che porterà sul palco dell’ Arena Kledi Kadiu e Gabriele Togni per una 4 giorni dedicata alla danza in tutte le sue accezioni. Confermato anche l' Itinerario pascoliano sulle “Vie di Dante” (tutti i giovedì dal 1 luglio al 2 settembre) quest’anno dedicato al settimo centenario della morte del sommo poeta Dante Alighieri,   che porterà i turisti alla riscoperta dell'entroterra, in visita al Parco Poesia Pascoli, che vanta i due luoghi pascoliani per eccellenza, la casa natale di Giovanni Pascoli e Villa Torlonia. Il 15 agosto si terrà il tradizionale appuntamento “Buon Ferragosto”, il concerto all'alba in spiaggia, lo show  imperdibile di Antonio Mazzancella all’ Arena e lo spettacolo pirotecnico serale sulla battigia.

Per le vie del paese, i mercoledì sera si terranno i “Mercatini dell'Artigianato; mentre  tutti i venerdì, “Ro... Magna – Prodotti tipici romagnoli”. A cura di PromoD e  novità 2021 il mercato di Versilia previsto per domenica 5 settembre.

E per finire  sabato 11 settembre  Adriatic Series – Romagna in,  con il Triathlon sprint e Paratriathlon.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui