Lavori di messa in sicurezza stradale presto al via. Via Bastia, per un tratto di strada di circa 400 metri, che collega il centro giovani con il centro cittadino di San Mauro Pascoli, sarà interessato da opere che vedranno anche la realizzazione di una nuova pista ciclabile, che viene a colmare una attuale assenza.

La giunta comunale di San Mauro Pascoli, nei giorni scorsi, ha dato il via libera all’operazione attesa da molti anni dai residenti. La messa in sicurezza comprende anche l’istituzione del senso unico di marcia sempre nella stessa strada, ma limitatamente al tratto compreso tra via Roma e via Fermi. La spesa complessiva prevista per l’intervento ammonta a 60mila euro compresi Iva e oneri per la sicurezza.

«Si tratta di un’opera molto attesa – commenta soddisfatta Luciana Garbuglia, prima cittadina di San Mauro Pascoli – Non servono ora molti passaggi burocratici, trattandosi di un importo di spesa sotto la soglia dei 100mila euro. L’affidamento e l’inizio dei lavori quindi sarà celere, con una procedura semplificata. Appena il tempo lo permetterà, stante l’attuale periodo invernale, potremo vedere l’avvio delle opere e ritengo che già nella prossima primavera se ne possa vedere la realizzazione completa. È stato necessario rendere un tratto a senso unico per mantenere anche qualche parcheggio nel lato opposto della strada dove viene introdotta la pista ciclabile».

Argomenti:

lavori pubblici

viabilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *