San Mauro Pascoli, raccolta tappi: dal Budofans 1.800 chili per la Onlus “Amici di Gigi”

Il Budofans compie nove anni di storia e festeggia sei anni di importanti obbiettivi solidali raggiunti grazie al progetto “Stappiamoci”.

La raccolta tappi, condotta e seguita dai genitori del Budofans, insieme ad atleti e Maestri del Budokan Karate San Mauro Pascoli, ha regalato soprattutto l’occasione di incontro e conoscenza con le maggiori associazioni di volontariato presenti sul territorio, in favore di bambini e ragazzi con gravi patologie.

L’impegno di tutti i sostenitori durante l’annata sportiva 2021/2022 ha fruttato quasi 1800 kg di plastica pregiata. L’incontro presso l’azienda Logicas, che sempre ha sostenuto questa faticosa ma generosa avventura, è stato particolarmente ricco, anche grazie al contributo dei Maestri Valentina Nicoletti, Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli.

La gara di solidarietà è stata vinta a favore dell’ONLUS “Amici di Gigi” di San Mauro Pascoli, una casa e una scuola per bambini e ragazzi vittime di violenza o con situazioni familiari particolarmente difficili. Il ricavato devoluto sarà utilizzato a sostegno del corso, già avviato l’anno scorso, di Skating per i ragazzi ospiti della struttura, in collaborazione con la scuola Skateschool di Cesena.

Il progetto skate finanziato

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui