San Mauro Pascoli, da mercoledì attività gratuite per i giovani con la Papa Giovanni XXIII

 Un percorso educativo rivolto ad adolescenti del territorio di San Mauro Pascoli e dintorni con attività artistiche e creative da svolgersi nei parchi pubblici del paese. Si tratta di Summer Seekrs, il progetto promosso dalla comunità Papa Giovanni XXIII con il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli e con il contributo pari a 5000 euro dell’Unione Rubicone e Mare, e che si terrà da mercoledì 29 giugno per tutta l’estate fino alla fine di agosto. Numerose le attività che saranno messe in campo per coinvolgere i giovani di età compresa tra gli 11 e i 15 anni, tra cui percussioni, body percussion, teatro, skate, giocoleria, parkour, videomaker. I laboratori e attività saranno a partecipazione gratuita, si svolgeranno nei luoghi pubblici di San Mauro per stimolare i ragazzi a riscoprire e vivere il territorio, e si terranno sempre in orari serali.

Il progetto Summer Seekers sarà presentato alla cittadinanza con una serata di apertura e lancio mercoledì 29 giugno alle ore 19 presso il Parco Aldo Moro di San Mauro Pascoli.

“Teniamo particolarmente a questo progetto promosso dalla Comunità Papa Giovanni, che ringraziamo – spiega il sindaco Luciana Garbuglia – perché pone l’attenzione verso una fascia di età particolare, quella dell’adolescenza, non sempre facile da intercettare, proponendo attività che potranno senz’altro stimolare la creatività dei ragazzi, andando direttamente a coinvolgerli nei luoghi che frequentano, a partire dai nostri parchi pubblici, promuovendo un modo più creativo di fruire degli spazi che la nostra cittadinanza ha a disposizione”. 

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui