San Mauro Pascoli, chiusa La Locanda del Poeta

Chiusa La Locanda del Poeta nel complesso di Villa Torlonia. Gestita dalla società forlivese Chicche caffè, dopo il periodo di lockdown ha deciso di disdire il rapporto e riconsegnare le chiavi al Comune di San Mauro. Davanti aveva ancora 4 anni di contratto, dopo i due di gestione già effettuati.
Alla luce della decisione l’attuale crisi in atto nel mondo della ristorazione a cui si aggiungono ragioni societarie e alcune questioni interne (problemi di salute del cuoco precedente). E la scelta non proprio azzeccata di scommettere sull’alta cucina in tempi non semplici.
Disagio per la situazione che si viene a creare nell’offerta sammaurese, con l’attività culturale e ricreativa del complesso Torre che sta tornando a pieno regime. Avere un punto di ristorazione qualificava l’offerta d’insieme, così come era stato nella gestione precedente della Locanda del Fattore. Per correre ai ripari il Comune sta predisponendo un bando per un nuovo affidamento, si spera per la metà di agosto. Tempi burocratici permettendo, è evidente che l’estate passerà con le porte del locale sbarrate.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui