San Mauro Mare, lungomare: da lunedì via al secondo stralcio dei lavori

Partiranno lunedì 19 settembre i lavori del secondo stralcio del water front a San Mauro Mare con un importante intervento di riqualificazione del fronte mare su via Ruggero Pascoli.

I lavori prevedono la totale demolizione della Via Ruggero Pascoli con l’allargamento del marciapiede e la realizzazione della pista ciclabile al fine di migliorare i percorsi ciclo pedonali con asfalti colorati, aree verdi e l’utilizzo di nuovi materiali come il calcestruzzo architettonico. L’intervento prevede un nuovo arredo urbano e un nuovo sistema di illuminazione a led. Anche Via Pineta sarà completamente riqualificata.

Lunedì 19 quindi partirà il primo intervento a carico di Hera per la riqualificazione del sistema idrico e di distribuzione del gas, esclusivamente nelle reti di Via Pascoli. Saranno riqualificati complessivamente circa 300 metri di rete con il rifacimento degli allacci esistenti. I lavori di Hera si concluderanno entro il mese di ottobre 2022 per un importo di circa 220mila euro, comprensivi anche del primo stralcio già realizzato su Via Vincenzi, Piazza Cesare Battisti e Via Pineta. A tal proposito Hera assicura di contenere al minimo i tempi degli interventi e ricorda infine che in caso di urgenze (segnalazione guasti, rotture, emergenze) sono attivi 24 ore su 24 i numeri gratuiti di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione, e 800.713.666 per il servizio gas.

“Diamo il via al secondo stralcio di un’importante opera di riqualificazione della nostra località turistica con una forte attenzione alla mobilità sostenibile e al verde – spiega il sindaco Luciana Garbuglia – Un intervento che realizziamo grazie alla fondamentale partecipazione della Regione Emilia- Romagna, che ringrazio, e che interviene con un finanziamento di 1.818.000,00 euro.

“Dopo questo primo intervento che si concluderà entro il mese di ottobre – spiega il vicesindaco Cristina Nicoletti - partiranno i lavori di rifacimento dell’arredo urbano di Via Ruggero Pascoli. La progettazione e (direzione lavori) è dello studio di architetti La Primastanza. Complessivamente i lavori dureranno fino a Pasqua 2023 – conclude Nicoletti - in tempo per inaugurare la nuova stagione turistica e accogliere i turisti con una nuova veste”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui