San Mauro, la novità dell'estate è la piscina benessere in spiaggia

A San Mauro Mare due imprenditori hanno fatto una Marachella. Di quelle grosse. Tanto da investire fior di euro in un progetto di riqualificazione mai visto lungo i 700 metri di spiaggia della località. Il Bagno è lo storico Sergio e Neri, “Marachella” è il nome del bar annesso allo stabilimento balneare.

Una grande novità: una piscina benessere in spiaggia. Una primizia assoluta a San Mauro Mare. «È la prima piscina in Italia realizzata secondo crismi naturali – spiega Boris Nicoletti, artefice del progetto insieme al socio Daniele Nicoletti (non sono parenti) – Non è stato utilizzato l’impattante cemento, bensì un prodotto naturale che dà l’effetto di bianco come sabbia del Portogallo, in un’ottica caraibica. La piscina è stata concepita come spazio benessere e curativa, con cascata cervicale e vasca idromassaggio. L’accesso sarà regolamentato, pensato in un’ottica di Grandi Spiagge, il gruppo di bagni di cui facciamo parte».

Alla novità del progetto, c’è anche la particolarità di un investimento ingente in un momento di grande incertezza nel turismo. «È un sogno che io e Daniele cullavamo da parecchio tempo – prosegue Boris Nicoletti – Da almeno 4-5 anni avevamo in serbo questo progetto, dai tempi del piano spiaggia a San Mauro. La particolare congiuntura ci ha portato a realizzarlo in questo periodo, sicuramente non semplice, tuttavia dobbiamo continuare a guardare avanti con fiducia».

Di certo riqualifica la località a mare che a partire dal prossimo mese di settembre vedrà anche il restyling del lungomare e dell’Arena Arcobaleno. «Alcuni ci hanno detto: come vi è venuto in mente di realizzare un bagno così a San Mauro Mare? A tutti rispondo che il bello, lo è ovunque, indipendentemente dal luogo. L’importante è credere in quello che si fa. Il turismo sta cambiando in maniera veloce: l’importante è avere un prodotto unico e saperlo raccontare nel giusto modo».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui