Un festival per talenti europei in erba: San Marino torna capitale della musica

San Marino

Oltre 650 fra artisti e band emergenti provenienti da 13 Paesi europei, selezionati tra 20mila partecipanti. Dopo il successo delle ultime edizioni, torna per la quarta volta a San Marino dal 22 al 30 novembre il Tour Music Fest - The European Music Contest, creato in Italia nel 2007. Parola d’ordine: lanciare i talenti in erba. Nove giorni di eventi, concerti, masterclass e molto altro, all’insegna della musica del futuro.

Parata di stelle

Il festival, con più di 60 eventi gratuiti, vedrà protagonisti Beppe Vessicchio, Kara DioGuardi (ex giudice di American Idol), il rapper Ensi, Paola Folli, Mazay dj, la sammarinese Monica Hill e molti altri nomi del panorama internazionale.

La finalissima europea sarà l’occasione, come spiegano gli organizzatori, per valorizzare i giovani emergenti dal 30 novembre alle 18 presso la Sala Little Tony.

Nell’attesa del responso finale per nove giorni teatri, piazze e sale del Titano si trasformeranno nella capitale europea della musica emergente, con un cartellone diffuso tra i principali luoghi della cultura sammarinese: dal Teatro Titano all’Auditorium Little Tony di Serravalle passando per il Centro Congressi del Grand Hotel San Marino dove dal 12 al 14 dicembre si svolgerà il “Christmas Music Camp”: tre giorni di formazione «di elevatissima qualità», finalizzato alla realizzazione di una vera e propria Hit natalizia.

«L’evento - ricorda Filippo Francini, direttore Dipartimento Segreteria di Stato per il Turismo - torna per la quarta volta nella Repubblica di San Marino. Si è rivelato un grande successo a partire dalla prima edizione, un concorso che assume una dimensione europea che porta il nostro nome in tutto il mondo, 650 artisti da 80 paesi, 600 performance in nove giorni con un cartellone diffuso tra i principali luoghi della cultura sammarinese. Un’iniziativa di altissima qualità, nella quale il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati ha creduto sin dal principio». Costo biglietto: 20 euro; info@tourmusicfest.it.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui