Morta la giornalista Myriam Simoncini: il cordoglio di San Marino Rtv e della Csdl

San Marino

E' morta Myriam Simoncini, per anni volto noto di San Marino Rtv. Era nata il 24 ottobre 1952, e aveva iniziato a lavorare all'emittente di Stato di San Marino alla fine degli anni 90. Prima nella redazione giornalistica, poi, negli ultimi anni, nel settore programmi. Voce critica e impegnata, in una nota, la San Marino Rtv, addolorata, la ricorda per la sua professionalità, serietà e riservatezza. 

Appresa la triste notizia della scomparsa di Myriam Simoncini, la CSdL attraverso il Segretario Generale Enzo Merlini ha inviato un telegramma ai familiari per esprimere il suo profondo dolore e cordoglio. Myriam è stata una militante e attivista della stessa Confederazione del Lavoro: è stata membro del Consiglio Direttivo della Federazione Industria dal 2007 al 2014, ed ha fatto parte del Direttivo Confederale CSdL dal 2007 al 2010. Nel maggio 2010 le è stato affidato l'incarico di svolgere l'intervento di apertura del 17° Congresso Confederale CSdL, al Kursaal di San Marino Città.

"Il suo ricordo resterà in noi sempre vivo - scrive la CSdL nel telegramma - per le sua estrema gentilezza e per le sue grandi qualità umane, morali e professionali, e per il suo impegno sociale e civile, che ha profuso anche nella sua militanza sindacale nella Confederazione Sammarinese del Lavoro, avendo fatto parte del suo massimo organismo dirigente."

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui