San Marino. Vaccini, si parte anche per la fascia 16-17 anni

La campagna vaccinale avanza grandi passi: l’’Iss informa che il totale delle delle vaccinazioni effettuate è di 9.084, ovvero 8.578 persone vaccinate con la prima dose e 506 con anche la seconda dose. Il 57,3% dei vaccinati sono femmine e il 42,7% sono maschi.

Da oggi sono aperte le vaccinazioni anche per la fascia di età 16 – 17 anni. Per prenotare è consigliato l’utilizzo del servizio on-line (https://servizionline.iss.sm/#new-4), ma è anche disponibile il servizio telefonico al numero CUP dedicato (0549 994905).

Le somministrazioni per tale fascia di età saranno effettuate all’Ufficio Vaccinazioni presso il Centro Azzurro (scaricare dal sito Iss modulo per vaccinazione minore e Delega Genitore assente).

Proseguono anche le prenotazioni per i pazienti “fragili”, portatori di polipatologie, e a domicilio per le persone adattate e in gravi condizioni di salute.


Flussi regolari di persone anche per i richiami. A tal proposito, l’ISS informa che nella giornata di venerdì 26 marzo, in ragione delle limitazioni alla circolazione dovute alla manifestazione sportiva, il punto vaccinale dell’Ospedale di Stato resterà aperto eventualmente anche in orario serale per consentire a tutte le persone prenotate di effettuare la vaccinazione.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui