San Marino e il turismo spagnolo e sudamericano, al via la 40ª edizione di Fitur

San Marino

RIMINI. Al via domani la 40ª edizione di Fitur, la più importante fiera turistica rivolta al mercato spagnolo e sudamericano, alla quale la Repubblica di San Marino sarà presente.
Con un incremento del 3,8% rispetto allo scorso anno, questa edizione del salone sarà la più estesa di sempre: 918 espositori e 11.040 aziende da 165 diversi paesi e regioni. Le prime tre giornate saranno esclusivamente riservate al trade, mentre nel weekend anche il pubblico generico potrà curiosare tra i padiglioni alla ricerca di idee e offerte per le proprie vacanze.

Le novità di quest’anno riguarderanno L’offerta dello stand sammarinese, 30 metri quadrati personalizzati all’interno del Padiglione Enit, sarà indirizzata all’ambito storico-culturale, ai percorsi enogastronomici, alla vacanza attiva e agli eventi. I prodotti saranno presentati da operatori sammarinesi designati dalle associazioni di categoria, e affiancati da diversi tour operator (tra i quali Ace Tour, The One, Titan Travel, San Marino Events) e il gruppo alberghiero Ghsm Group, in qualità di co-espositori.
Al salone di Madrid prenderà parte anche il nuovo Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati. Su invito dell’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite, parteciperà ad alcuni importanti incontri in materia di sviluppo del Turismo sostenibile. A questo proposito, sono novità di quest’anno Fitur Next, una piattaforma dedicata alla promozione del turismo sostenibile e Fitur Talent, una sezione dedicata alla formazione turistica in ambito professionale.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui