San Marino, "sdraiati a guardar le stelle" al parco Laiala

Si terrà domenica 7 agosto al parco Laiala di Serravalle la seconda edizione di “Sdraiati a guardar le stelle”.

Un evento ma, allo stesso tempo «anche una campagna di sensibilizzazione all’inquinamento luminoso – spiegano gli organizzatori – a cui oggi, purtroppo, siamo ormai abituati e non sappiano più cogliere l’attimo di goderci il cielo stellato al buio».

Durante la serata verranno spente tutte le luci del parco e delle vie adiacenti in modo da permettere una veduta migliore delle stelle.

A partire dalle 18 gioco e animazione per tutti, grandi e i piccini. Un’ottima occasione anche per conoscere il calcio insieme a Serravalle Football Accademy e iniziare la serata con l’aperitivo. Dalle 19 il pic-nic. Dalle 20.30 la serata si arricchirà con tutta la parte artistica e “stellare” sulle note dell’arpa del musicista riminese Lorenzo D’Alessio. Alla sammarinese Rosalinda Renzini il compito di condurre il pubblico nel magico mondo delle poesie, mentre la Compagnia On the fly theatre di Rimini ammalierà tutti i bambini trasportandoli nel magico mondo delle fiabe. L’Osservatorio Astronomico di Monte San Lorenzo darà invece nozioni sugli astri celesti e permetterà di osservare da più vicino le stelle e i pianeti grazie all’ausilio del telescopio. In caso di pioggia l’evento si terrà all’Auditorium Little Tony situato a pochi passi dal parco.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui