San Marino, due grandi serate dedicate a Raoul Casadei

Il centro storico di San Marino si prepara a lasciarsi avvolgere dall’allegria e dalla vitalità che da sempre caratterizza la musica dell’Orchestra Casadei. Oggi e domani l’area eventi di Campo Bruno Reffi ospita due serate dedicate a Raoul Casadei.
Si parte stasera alle 21.30 con “Parole e canzoni”, in cui si ripercorre la lunga carriera musicale del “Re del Liscio”. Alla presentazione del libro “Bastava un grillo” di Paolo Gambi, segue un talk show, condotto da Roberto Chiesa, con Luana Babini, iconica cantante dei Casadei, Renzo Valicelli “il rosso”, spalla di Raoul per tutti gli anni ’70 e ’80, poi ancora Mirko Casadei, figlio del Maestro e attuale leader dell’Orchestra. Il racconto è arricchito dalle canzoni più significative scritte da Raoul, come la sua prima opera San Marino Goodbye, Ciao Mare e Simpatia, oltre che da contributi video.
Giovedì, sempre dalle 21.30 la musica è protagonista assoluta con lo spettacolo “L’Estate di Raoul” della Mirko Casadei POPular Folk Orchestra. Lo show ripercorre la lunga storia del gruppo, dai classici del Maestro Secondo Casadei, ai grandi successi di Raoul degli anni 70/80, fino alle nuove canzoni. Immagini storiche sono una preziosa cornice per la serata. Sul palco anche i ballerini della scuola “Balla con noi” di Rimini, da sempre gruppo di ballo ufficiale dei Casadei.
Già dal loro arrivo i visitatori possono respirare l’atmosfera dell’evento, grazie alla mostra fotografica allestita all’imbarco della funivia Stazione di Borgo Maggiore, che propone immagini della vita artistica e privata del Maestro Raoul Casadei. La mostra, a cura di Mirna Casadei, rimarrà esposta fino al 10 agosto. La manifestazione è organizzata dall’Orchestra Casadei in collaborazione con la Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio del Turismo. Al fine di poter partecipare all’evento in piena sicurezza i posti a sedere sono alternati ed è vivamente consigliato l’uso della mascherina.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui