Saranno l’affascinante arte circense e la magia le protagoniste del weekend sammarinese. Da oggi a domenica 20 agosto il centro storico – patrimonio dell’Umanità Unesco – tornerà a riempirsi di magia, grazie alla terza edizione di San Marino magic circus.
Con la direzione artistica a cura del celebre illusionista Ottavio Belli, ideatore del festival insieme a Dreamup Factory e all’Associazione Marciamela, il Magic Circus sarà ancora una volta un’esperienza di magia, giocoleria e comicità capace di incantare grandi e piccini, in un viaggio attraverso lo stupore e lungo un turbinio di emozioni che sapranno risvegliare il bambino che resiste nel profondo di ogni adulto.
Il momento clou sarà sabato 19 alle ore 21 nella location del campo Bruno Reffi, con il Gran galà di magia: uno show che mette al centro la fantasia e l’immaginazione, pronto a emozionare il grande pubblico. Oltre a Ottavio Belli, si esibiranno sul palco artisti di fama internazionale e volti noti del piccolo schermo come Luca Bono, Miguel Munos, Rocco Borsalino, Zio Potter. A condurre la serata il noto mago Daniele Lepantini, nome d’arte Mago Lupis.
Il Campo Bruno Reffi quest’anno ospiterà tutte le sere un main show: ad aprire le danze sarà Mago Lupis, quersta sera con il suo spettacolo dal titolo “Il trucco c’è ma non mi dona”. Domenica sera invece, chiuderà il programma del Festival lo show della Compagnia Lucchettino; dopo i successi televisivi di Zelig Circus e la collaborazione col grande trasformista Arturo Brachetti, i comici Luca Regina e Tino Fimiani presentano uno show esplosivo che si basa sui loro migliori sketch, le gag più esilaranti e gli effetti magici più deliranti proposti in 20 anni di attività.
Confermata per questa seconda edizione è la serata dedicata alla musica e al divertimento, in programma per sabato 19 alle ore 23 al Campo Bruno Reffi: sarà tempo di Circus party, un vero dj set con la presenza di artisti e personaggi circensi, che durerà fino a tarda notte.
Impossibile non farsi attrarre, poi, dagli spettacoli ciclici che animeranno per tutti e 3 i giorni il centro storico: ed è così che le principali piazze saranno invase da clown, acrobati ed altri strani personaggi, ognuno dei quali porterà in scena un pezzettino del proprio mondo.
Ad iniziare dal Circo Patuf e dal suo cabaret sopra le righe, che troverà casa nell’affascinante cornice di Cava dei Balestrieri, passando per Otto Panzer in piazza della Libertà, simpaticissimo clown vestito da direttore di un improbabile e misterioso circo, ma anche dal Crazy Circus Show del Mago Fil in piazza Garibaldi, oltre alla presenza di trampolieri, prestigiatori e giochi di luce.
Lungo via Eugippo il visitatore potrà incontrare tante proposte di pezzi d’artigianato e oggetti dedicati al Circo, grazie al Bazar del San Marino Magic Circus. A Campo Bruno Reffi invece tutti coloro che raggiungeranno San Marino potranno rifocillarsi, grazie alla presenza di food truck.
Tutti gli spettacoli del San Marino Magic Circus sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. Spettacoli a partire dalle ore 19.