San Marino, il servizio tamponi torna all’Ospedale di Stato

L’Iss di San Marino informa la cittadinanza che il servizio di effettuazione dei tamponi per il tracciamento e la ricerca della positività al virus SARS-CoV-2, sarà effettuato nuovamente all’Ospedale di Stato.

Grazie alle vaccinazioni effettuate nella giornata di ieri, infatti, sono state praticamente esaurite, tutte le richieste di somministrazione delle terze dosi (booster) e ne restano da somministrare circa 600 già programmate nei prossimi giorni.

Per tale motivo, non risulta più necessario dirottare coloro che devono effettuare il tampone, al Drive Through della zona del Tiro a volo a Galazzano. Già dalla giornata di venerdì 28 gennaio, i tamponi prenotati dal Servizio Covid Territoriale (per inizio o fine isolamento o di fine quarantena), torneranno principalmente ad essere svolti al piano meno 4 del parcheggio multipiano dell’Ospedale di Stato.

Si precisa, tuttavia, che non è possibile presentarsi direttamente al punto tamponi senza prima aver ricevuto l’appuntamento dal Servizio Covid Territoriale e che per eventuali tamponi a pagamento, è possibile utilizzare il servizio di prenotazione tramite App (InFila) che consente di effettuare i tamponi rapidi a pagamento (costo 10 euro) presso le farmacie di Città, Gualdicciolo o al parcheggio meno 3 del Centro Commerciale Azzurro.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui