San Marino. Elly e Daniele, la storia d’amore nata al liceo

Belli, educati, solari. Così vengono descritti Elly Mattiuzzo e Daniele Volanti. Una coppia giovane ma affiatatissima che non perdeva occasione per stare assieme nei corridoi del liceo Volta-Fellini di Riccione, scuola dove si sono conosciuti dopo che Elly, nel 2019, ha lasciato Milano per andare a vivere con il padre a San Marino. Entrambi figli unici, lei frequentava la 4ªA, lui la classe 5ª sempre della stessa sezione. Identico l’indirizzo: audiovisivo. Daniele avrebbe compiuto 19 anni il prossimo marzo; Elly l’avrebbe “raggiunto” due mesi dopo, a maggio.

All’ombra della Madonnina Elly aveva frequentato uno dei licei scientifici più conosciuti d’Italia, il Parini. Ma aveva coltivato anche la sua più grande passione: il pattinaggio sincronizzato su ghiaccio. Non un semplice hobby. È stata una delle atlete di punta della “Hot Shivers”, società plurimedagliata a livello nazionale e internazionale. Con i suoi colori, nel 2019, aveva fatto parte della squadra che ha disputato per l’Italia i Mondiali Juniores a Grassopers in Svizzera. «Siamo distrutti dalla notizia – il commento della dirigenza Hot Shivers -. Abbiamo tutti un bel ricordo di Elly. Era una ragazza dalla tante qualità, come quella di saper stare con le compagne, di fare squadra».

Per Daniele, invece, oltre alla sua fidanzatina con cui cercava di stare assieme anche durante le ore di lezione con piccole fughe dalla classe, l’altro grande amore era quello per le due ruote.

La sua pagina Instagram lo ritrae orgoglioso in sella ad una fiammante Ktm. Tra le grandi doti di Daniele quella di avere sempre il sorriso che gli illuminava il volto. L’indirizzo scolastico scelto, molto probabilmente, non sarebbe stato il suo futuro. Innegabile la bellezza di produrre video o scattare foto, ma mai come il sentir girare in motore di una moto, messo a punto nella tua officina.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui