San Giovanni, un nuovo prodotto turistico a trazione e-bike

San Giovanni, un nuovo prodotto turistico a trazione e-bike

SAN GIOVANNI. Percorso emozionale con l’utilizzo dell’e-bike e un nuovo prodotto turistico denominato come il nome del paese San Giovanni. Nei giorni scorsi si è tenuto un appuntamento, presso la Sala del consiglio comunale, sul tema del turismo, alla presenza di numerosi operatori marignanesi. Tema dell’incontro, la possibilità di dare vita a percorsi emozionali in e-bike grazie alla collaborazione di un operatore del settore e la costituzione di un prodotto turistico “San Giovanni”, dato dalla messa in rete di tutte le potenzialità presenti sul nostro territorio.

L’incontro è stato diviso in due parti: la prima rivolta ai produttori e la seconda a ricettività e ristorazione. Oltre 20 le realtà partecipanti nel complesso. L’assessore al Turismo Nicola Gabellini ha in primo luogo presentato l’attività della giunta Morelli per dare vita a un prodotto San Giovanni, così da poter avanzare una proposta turistica appetibile per il territorio e contemporaneamente mettere in rete tutte le realtà e le potenzialità presenti.

L’incontro è stata l’occasione per lanciare alcuni spunti e cominciare a mettere a fuoco alcune proposte.
La prima idea, per la prossima primavera, è quella di proporre tour organizzati, ma anche la possibilità di noleggiare delle bici elettriche che possono permettere di esplorare il territorio con maggiore semplicità. Contemporaneamente, per i produttori, si proporrà di dare vita ad un tour esperienziale che si divida tra natura, vino e storia marignanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *