San Giovanni, la biblioteca raddoppia

La Biblioteca comunale di San Giovanni in Marignano, nonostante la complessità della situazione, sta continuando a proporre attività ed iniziative per grandi e piccini nonché a garantire i servizi, nel rispetto dei protocolli vigenti. Ogni giovedì alle 17.00 è il momento della storia e delle attività rivolte ai bambini e proposte online sulla pagina Facebook, grazie all’importante impegno di volontari ed Associazioni che si stanno adoperano per coinvolgere i più piccoli anche e soprattutto in questo momento non semplice.

Questo giovedì sarà presente l’Associazione Scintille che proporrà in diretta la lettura di “La cosa più importante” di A. Abbagnatiello. Una volta al mese, inoltre, si incontra online il Gruppo Lettura della Biblioteca “Leggermente”, che conversa su libri, letteratura e tematiche della contemporaneità. Giovedì è in programma l’incontro alle ore 20.30 sul tema: Condizione femminile e lotta per l’emancipazione rispetto alla relazione amorosa. Sulla pagina della Biblioteca è disponibile l’elenco dei testi scelti e il link per partecipare agli incontri che sono aperti a tutti.

Continuare a realizzare le attività e valorizzare la dimensione online ha permesso, anche nella difficoltà, di continuare a portare avanti i Servizi Bibliotecari, seppure in forma ridotta e adattandoli ai protocolli anti Covid, nonchè promuovere la conoscenza della Biblioteca, che ha accompagnato le persone con storie e proposte per grandi e piccoli, soprattutto nei mesi del lockdown. Il 2020 è stato un anno importante per la catalogazione. Infatti se normalmente l’incremento librario è di 300/400 libri annui, quest’anno sono stati inseriti quasi 800 titoli, tra adulti, bambini e locali.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui