San Giovanni. Addio all’ex sindaco Bianchi, una folla al funerale

Archivio

La comunità marignanese si è stretta intorno al feretro di Domenico Bianchi, per porgergli l’ultimo saluto. Ieri mattina, alle dieci, nella chiesa di San Pietro, si è infatti svolto il funerale dell’ex sindaco di San Giovanni in Marignano, ed in tanti hanno voluto essere presenti, per salutare il dirigente sportivo, l’allenatore, l’amministratore pubblico o semplicemente l’amico o il concittadino.

Non solo la chiesa era gremita, ma anche nel piazzale e negli spazi antistanti, c’erano tante persone che hanno ascoltato i passaggi della funzione e l’omelia di don Piero, che ha celebrato la messa, resa ancora più struggente dalla presenza del Chorus Marignanensis, che ha cantato durante il rito religioso.

La notizia della morte improvvisa di Domenico Bianchi a 76 anni ha provocato una grande commozione tra i marignanesi, che nelle ore successive alla scomparsa, ne hanno ricordato le tante qualità personali e sottolineato il «vuoto incolmabile che lascia».

Tanta la commozione anche ieri. Presenti al funerale anche i suoi ragazzi, quelli dell’Accademia Marignanese, società sportiva in cui, dopo la conclusione dell’esperienza da sindaco, è tornato in qualità di dirigente. Una figura costantemente presente per i giocatori grandi e piccoli.

A salutare l’ex sindaco di San Giovanni in Marignano erano presenti anche molti amministratori locali che hanno voluto rendere omaggio. Alcuni sono stati colleghi, altri hanno conosciuto le sue qualità che ha saputo dimostrare anche in questo ruolo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui