San Clemente, la stagione del teatro Villa

Archivio

La compagnia Città Teatro presenta la nuova stagione del teatro Villa di San Clemente che per l’occasione indosserà i panni del club. Ogni sera ci si potrà incontrare dalle 20 davanti a un bicchiere con musica e aperitivo, poi alle 20.30 si potrà gustare Signori, la mezza: uno show da tavolo con la compagnia e ospiti a sorpresa. Dopo lo spettacolo si resta ancora insieme a chiacchierare.

Ad aprire la stagione è la storia della prima circumnavigazione del globo, di cui nel 2022 si festeggia il cinquecentenario, con Viaggio intorno al mondo sabato 19 novembre; si prosegue venerdì 25 novembre con lo spettacolo che Francesca Airaudo e Tiziano Paganelli dedicano alla Giornata contro la violenza sulle donne: Attente al lupo.

Fuori cartellone Barbara Bovoli porterà al Villa Arianna ha perso il filo in scena venerdì 2 dicembre: un’ironica riflessione sulla vita, le
relazioni e gli affanni di tutti noi, occupati a
rincorrere il capo che darà senso e sicura felicità, nell’aggrovigliato gomitolo della vita.

Da venerdì 9 a domenica 10 dicembre Città Teatro, in collaborazione con Riccione Dance Center, porta in Romagna le Nina’s Drag Queen con il workshop Piccoli esercizi di trasformazione per rileggere i classici attraverso i personaggi del teatro en travesti.

Sabato 10 dicembre arriva l’attore romano Daniele Parisi con il suo spettacolo comico Io per te come un paracarro in cui si ride della vita di coppia ai nostri giorni. Sabato 17 dicembre un appuntamento di teatro comico in dialetto: dalla penna di Tinin Mantegazza e di Giuseppe Nadiani va in scena la commedia Re Lear ovvero Leardo e’ re. Conclude la prima parte della stagione lo spettacolo di pre-Capodanno, il 30 dicembre, Confessioni di una spogliarellista, con un inedito Marcello Franca.

Il 2023 apre con un omaggio ad Eugenio Allegri nella Giornata della Commedia dell’Arte, il 25 febbraio, dal titolo Ciao Eugenio.

La sezione “A teatro con Mamma e papà” porta la compagnia Teatro due mondi con Le nuove avventure dei musicanti di Brema, domenica 26 febbraio alle ore 17. Domenica 12 marzo sono in scena Giulia Bocciero e Davide Simonetti di Nouvelle Plague in Semis, spettacolo che racconta con delicatezza e profondità il legame fra coltura e cultura. Domenica 26 marzo il Duo Chaminade con Mirco Gennari ci incantano con i “racconti suonati e suoni raccontati” di “Enfantillages pittoresques”. Non mancano le proposte in matinée per le scuole di San Clemente fra aprile e maggio accanto alla stagione dei saggi.

Info: 391 3360676

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui