Una sammaurese vince concorso dei messaggi d’amore

LONGIANO. Una sammaurese vince il concorso dedicato ai messaggi d’amore.

Nel fine settimana di San valentino si è svolta “Longiano in love” ideata da Feda Srl, un happening con mille attrazioni, tra le quali il concorso dei pensieri d’amore e le postazioni selfie con una che resiste ancora nel giardino del borgo. Non solo quindi tutte le scuole coinvolte in modo attivo, i numerosi momenti con i poeti, i musicisti e gli attori, i premi alle coppie più longeve, le ghiottonerie della Pro loco e le performance delle associazioni coinvolte, ma anche i messaggi e le lettere d’amore e le panchine con punti selfie nei luoghi panoramici del borgo.

Poi un numero da chiamare “Parlami d’amore” per lasciare pensieri e dichiarazioni d’amore.

Visti i numerosi partecipanti e gli sms arrivati una commissione ha scelto solo ieri il messaggio d’amore vincitore. C’erano lettere anche molto lunghe, testi elaborati arrivati anche da fuori regione. Ma la giuria è stata “stregata” da una dichiarazione semplice ma suggestiva: «È stato bello incontrarti, è bello amarti e sarà grande arrivare fino alla fine dei nostri giorni insieme … ti amo!».

Il premio per la vincitrice è una cena romantica offerta dal ristorante La Capannina di Longiano capoluogo.

Il testo d’amore è stato scritto dalla sammaurese Simona Rossi, con origini familiari di Longiano, dove viene spesso in visita. Nella vita fa l’operaia, è sposata ed è mamma di Giorgia e Valentina: «Mi sono sposata nel 1998 – ricorda con dolcezza Simona – ho un marito e due figlie splendide. Ho partecipato al concorso in modo casuale utilizzando il cellulare. Sono un’eterna romantica. Mi piace scrivere, leggere e fare fotografie. Così ho voluto provare. È stato bellissimo sapere che qualcuno ha letto tutti i nostri messaggi e ancora più bello apprendere che il mio messaggio d’amore è stato quello scelto dalla giuria». g.m.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui