Salta "Tennis on the Racetrack" e gli organizzatori denunciano Formula Imola per danni

Tennis

La mancata edizione 2023 di "Tennis on the Racetrack" finisce per vie legali. Lo annuncia CC Lab in una nota, che ha citato per danni Formula Imola. "CC Lab, società che ha ideato il format 'Tennis on the Racetrack' - si legge nella nota - è stata costretta ad annullare l'edizione prevista a Imola nel maggio 2023, ma non ha rinunciato a ottenere giustizia in merito a una situazione che, col passare del tempo, sta diventando surreale. Questo a causa di affermazioni discutibili – e in taluni casi totalmente false – che gli organizzatori di CC Lab hanno avuto modo di ascoltare in sedi istituzionali e leggere sugli organi di stampa.

Lo scorso lunedì 27 febbraio, la causa avviata da CC Lab e relativa all’ottenimento del decreto di urgenza in merito all'uso dell'Autodromo di Imola è stata dichiarata estinta. A breve CC Lab darà inizio alle azioni legali allo scopo di intraprendere una causa risarcitoria nei confronti di Formula Imola Spa, per ottenere giustizia. Secondo CC Lab, sarebbe stato etico e responsabile ricercare soluzioni transattive da raggiungersi all’esterno di un tribunale, considerando che l'inadempienza contrattuale di Formula Imola è un fatto certo. 

Per rispondere alle tesi fantasiose che sono circolate, è doveroso precisare quanto segue: 'Tennis on the Racetrack Imola 2023' è stato annullato perché diversamente non poteva in alcun modo essere fatto. I lavori di allestimento sarebbero dovuti partire nella giornata di mercoledì 17 maggio, mentre la manifestazione sarebbe cominciata già nella giornata di sabato 20 maggio alle ore 10, con l’apertura al pubblico e l'accesso gratuito nell’Expo Village, per terminare alle ore 22 di martedì 23 maggio con la chiusura delle aree corporate, alla conclusione della giornata finale di incontri con gli 8 top players della classifica ATP, tra cui Matteo Berrettini, Alexander Zverev e Lorenzo Sonego".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui