Sabato da fuochi d’artificio in onore di Rossi a Misano

Archivio

Da ieri sera le tre torri di San Marino sono illuminate di giallo come tributo a Valentino Rossi. Ecco gli eventi di contorno in Romagna nel week-end.

VENERDÌ 17

Dalle 18.45 sul Lungomare Vianel Pinzon ecco MotoGBIM, una sfilata di moto sul lungomare, con partenza di fronte all’Hotel Savini. Verrà ricreato il box e sarà possibile vedere da vicino le moto e fare domande ai tecnici. Seguiranno aperitivo e cena nella spiaggia dell’Hotel Savini, con intervista ai piloti e firma cartoline. Durante la cena spettacolo di Gene Gnocchi, talk show e lotteria con estrazione di due biglietti per il Gran Premio e altri premi. La serata, condotta da Franco Bobbiese, vedrà la partecipazione di Lucio Cecchinello, Oscar Haro Tasende, Carlo Pernat, Rino Salucci, Michele Zasa e altri ospiti a sorpresa del Motomondiale.

Ecco il Motor Beach Circus, con le curve dei tifosi: a partire da venerdì le vie del centro diventano le curve dei fan, colorandosi con le bandiere dei team.

Nell’ambito di “Dedikato 2021”, all’Arena 58 dalle 18 spettacoli e show di Drifting, Ape Proto Evolution, Chiburdelditratur d’invionil, Supermotard. Dalle 20.30 Dj Set.

Alle 17, in un’area riservata del Misano World Circuit si celebrerà l’elezione di Loris Capirossi a Membro Onorario del Motoclub Revolution Internazionale. Sempre al circuito alle 18 si presenta la mostra “The Rider’s Land”: storia del motorismo romagnolo e sammarinese dal 1901 al 1971 che sarà aperta al pubblico dal 20 settembre al 31 ottobre 2021.


La mostra è curata dal professor Davide Bagnaresi dell’Università di Bologna e Marco Montemaggi, fra i massimi esperti dell’heritage marketing; è organizzata da Misano World Circuit e dal Centro di Studi Avanzati sul Turismo dell’Università di Bologna.

Anche la Ducati Multistrada V4S di Visit Romagna, resa magica dall’estro visionario del visual artist Emiliano Ponzi, sarà presente a Misano World Circuit per essere ammirata dagli appassionati e dalla stampa specializzata di tutto il mondo, dopo aver macinato oltre 5.000 km sulle strade di tutta la Romagna.

In Viale Ceccarini la mostra fotografica itinerante “L’uomo ai box”. Nelle tre giornate del Gran Premio nelle vetrine dei negozi e attività di Viale Ceccarini e in alcune vie adiacenti verrà esposta una selezione di fotografie realizzate dal fotografo di fama mondiale Gigi Soldano Milagro, da oltre trent’anni al seguito della MotoGp. Gli scatti ritraggono in più versioni Valentino Rossi.

Alle 21 al cinema Fulgor la proiezione del film “Il coraggio di andare oltre” (regia di Maurizio Pavone) sui 100 anni della nascita della Moto Guzzi. In collaborazione con il Motoclub Il Velocifero di Rimini.

SABATO 18

Dalle 10 alle 21 lungo viale Bovio, si potranno ammirare gli artisti del bodypainting all’opera sul tema “Vespa 50 Special” dedicato ai 750 anni della Città di Cattolica.

Dalle 17, lungo via Curiel e le vie del centro le minimoto ed i loro giovanissimi centauri saranno protagonisti di una sfilata.

In zona Darsena, speciale mercatino serale al porto.

Dal primo pomeriggio (ore 14) in piazza Don Minzoni, Coriano saluta gli ospiti del Gran Premio fino all’accensione straordinaria della fiamma del Sic alle 19 con accoglienza di tutti i visitatori con stand gastronomici a cura di Pro Loco Coriano. Ingresso con green pass. Info: www.prolococoriano.it (0541-656255).

Il museo La Storia del Sic dedicato al grande Marco Simoncelli sarà aperto fino alle ore 20. Info: www.lastoriadelsic.com (0541-658100).

Dalle 17 alle 23, esposizione moto in Piazzale Roma e Viale Repubblica. Dalle 16 in Piazza Repubblica, pitlane di moto storiche e sfilata Memorial Mario Bertozzi “Pioz”.

Il Moto Club Misano Adriatico, in collaborazione con la Fondazione Misano, organizza un’esposizione di moto d’epoca in assetto da corsa e stradali. Alle 18 si svolgerà una sfilata rievocativa per le vie di Misano alla presenza del pluricampione del mondo Giacomo Agostini.

All’Arena 58, dalle 18 spettacolo dei motori e DJ Set. Drifting, Ape Proto Evolution Rasaerba “Gli Sgadurini”, Matti di Corinaldo, Supermotard. In Piazza Repubblica alle 21, i Revolution in concerto.

In Piazzale Roma la serata terminerà alle 23.30 nel segno di “Thank Vale!” con i fuochi d’artificio in omaggio al mito di Valentino Rossi.

In Viale Ceccarini continua la mostra fotografica itinerante “L’uomo ai box” su Valentino Rossi.

DOMENICA 19

Ultimo giorno per la mostra fotografica itinerante “L’uomo ai box” su Valentino Rossi.

Dalle 18.30 il Teatro Galli ospita il programma di approfondimento di Sky “Race Anatomy”. L’ingresso non sarà purtroppo consentito al pubblico a causa dell’emergenza Covid-19.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui