Sabato 17 con il Corriere Romagna un cd tutto da ballare

Si rinnova la collaborazione fra Corriere Romagna e le edizioni musicali faentine Galletti-Boston, un nuovo progetto tratto dalla loro pluridecennale produzione.

Il cd che uscirà sabato 17 dicembre, in abbinamento gratuito al quotidiano in tutta la Romagna, si intitola Sì, questa sera, così come un fortunato fox dell’Orchestra Giampiero Vincenzi. Il disco contiene artisti e brani fra i più rappresentativi della scena da ballo, in una carrellata che si dipana dalle hit strumentali degli anni Settanta ai ritmi oggi più in voga, riempipista quali cumbia, chacha eccetera.

Si inizia con un dolce nuovo moderato di Patrizia Ceccarelli, “Apri il cuore”. C’è poi un bellissimo valzer lento eseguito dalla band abruzzese Fantasy Group ma composto da Castellina assieme a Pape Gurioli: in un cassetto dell’abitazione del maestro Castellina sono stati ritrovati, oltre vent’anni dopo la sua dipartita, due manoscritti che Castellina e Gurioli composero a Monte Busca, sopra Tredozio, ove Pape aveva un piccolo studio di registrazione e Castellina una villetta in collina.

Sempre in merito a Castellina, godibilissime “Caro tango” e “Acqua e fuoco” : l’una un tango classico e l’altra una cumbia latina interpretata dalla bella voce di Andrea Barbanera.

E poi Elena Cammarone, ex solista di Castellina-Pasi, oggi leader di una ottima orchestra che porta il suo nome, coronando così il suo sogno di bambina. Ma anche la dirompente carica di Simona Quaranta, l’eterno ragazzo Franco Bagutti e la forza della natura Roberta Cappelletti.

Le edizioni musicali Galletti-Boston stanno anche perfezionando una operazione commerciale con Universal Music Publishing, e continueranno a produrre nuovi album: dopo pandemia e post pandemia, il 2023 si annuncia anno della rinascita per la musica da ballo.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui