Rugby A, il Romagna torna in casa per ricevere la Capitolina

Ultimo appuntamento casalingo del 2021 per il Romagna RFC, che domani incontra l’Unione Rugby Capitolina (inizio partita ore 14.30).

Allo Stadio del Rugby di Cesena arriva la capolista del girone, ancora imbattuta e con al proprio attivo un ottimo ruolino di marcia, avendo mancato solo in una occasione il bonus mete. Si prospetta dunque una prova non semplice per i galletti, che dovranno ritrovare il passo giusto dopo la battuta di arresto di due settimane fa a Prato che, tra pause del campionato e turno di riposo, è stata l’unica partita disputata in quest’ultimo mese. Sul campo di casa, arma sicuramente preziosa per i galletti, servirà una prova di grande carattere per tenere testa a un’avversaria esperta e organizzata come la Capitolina, che vorrà consolidare il primato in solitaria. I galletti difendono invece il terzo posto – con 14 punti – e soprattutto vogliono proseguire il proprio percorso di crescita, confermando quanto di buono mostrato in questa prima parte della stagione.

Questo appuntamento allo Stadio del Rugby di Cesena sarà anche l’occasione per sostenere l’Istituto Oncologico Romagnolo e i suoi volontari, presenti con un banchetto per la raccolta di donazioni.  Anche quest’anno il Romagna RFC ha infatti dedicato allo IOR la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi del Movember Romagnolo, che si è svolta durante tutto il mese di novembre.

L’accesso per gli spettatori allo Stadio del Rugby di Cesena è consentito nel rispetto della normativa e dei protocolli anticovid vigenti, quindi con obbligo di Green Pass, da mostrare all’ingresso, registrazione online prima della partita, obbligo di indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale in tribuna. Regolamento completo e modulo di registrazione sono disponibili qui: https://romagnarfc.it/regolamento-accesso-stadio-del-rugby/

I convocati

Per la partita con la Capitolina sono convocati i seguenti giocatori: Baldassarri, Buzzone, Cesari, Coppola, Donati, Fantini, Fiori, Gallo, Gamberini, Giannuli, Gigante, Lamptey, Lepenne, Manuzi, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Onofri, Perju, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Urbinati, Vincic. 

Campionato di Serie A, girone 3 – VI giornata: Rugby Napoli Afragola-Rugby Perugia, Pesaro Rugby-Rugby Noceto, Civitavecchia R.C.-Amatori Rugby Catania, Romagna RFC-Unione Rugby Capitolina. Riposa: Cavalieri Union Prato Sesto. 

Classifica: Capitolina 24, Cavalieri 20, Romagna 14, Amatori Catania 10, Pesaro 9, Perugia 6, Noceto 5, Civitavecchia 1, Napoli Afragola 0.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui