Nei giorni scorsi, la Polizia di di Forlì ha eseguito il provvedimento di espulsione emesso dal Questore nei confronti di un cittadino albanese, pluripregiudicato per reati contro la persona e contro il patrimonio.
L’uomo si era evidenziato nella scorsa estate allorquando gli investigatori della Squadra Mobile, nel corso di prolungati servizi di osservazione, hanno trovato diverso materiale edile asportato da cantieri in zone periferiche della città. In effetti, in quel periodo, in città si era verificata una recrudescenza dei furti di materiale edile. All’epoca gli investigatori fecero un blitz in un’abitazione e trovarono una notevole quantità di materiale edile che era stato rubato in almeno venti occasioni tra le province di Forlì e Ravenna per un valore complessivo di oltre 100.000 euro; erano state presentate, infatti, 15 denunce di furti di attrezzature di vario genere presso diversi uffici delle forze di polizia. Tutta la merce venne sequestrata ed in gran parte restituita.
Durante il blitz uno degli occupanti, dopo aver consegnato il proprio passaporto, è riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce. L’uomo è stato identificato dai poliziotti della Squadra Mobile ed è emerso che oltre ad essere irregolare, aveva un significativo excursus criminale per reati contro il patrimonio e contro la persona commessi in varie parti del territorio nazionale.
Nei giorni scorsi, dopo diversi tentativi di ricerche e durante un ennesimo controllo, l’uomo è stato rintracciato in un’abitazione e, in considerazione dei profili di pericolosità sociale, è stato avviato alle procedure espulsive ed ha fatto rientro in Albania. Per i prossimi cinque anni non potrà rientrare in area Schengen.