Ruba furgone da un parcheggio: denunciato uomo di 37 anni

NOVAFELTRIA. Un giovane di 37 anni è stato denunciato dai carabinieri di Novafeltria per furto aggravato.
Le indagini sono state avviate in seguito alla denuncia per furto di un furgone Renault Express di proprietà di una ditta di Maiolo: il colpo era avvenuto nei primi giorni di febbraio nel parcheggio del piazzale di un cantiere edile sito nel capoluogo feltresco.

Le prime informazioni, raccolte dai militari, hanno evidenziato la presenza di un giovane nei pressi del luogo in cui è avvenuto il furto. Dalle indicazioni ricevute (statura, corporatura e fisionomia), i carabinieri sono riusciti a risalire a un indiziato. Grazie alla tempestiva attività d’indagine condotta dai militari dell’Arma è emerso che il sospetto, un 37enne, temporaneamente ospite di una comunità terapeutica del luogo, stanco della routine giornaliera, aveva deciso di trascorrere una “notte brava” nella vicina riviera romagnola e per raggiungerla ha “preso in prestito” un furgoncino. Una volta giunto nei pressi del capoluogo lo ha abbandonato lungo la Marecchiese.

I carabinieri spiegano che «alla luce delle evidenze emerse, a carico del 37enne è scattato il deferimento in stato di libertà alla procura della Repubblica di Rimini per furto aggravato, mentre il furgone recuperato è stato restituito al legittimo proprietario».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui