Una rotonda al posto del semaforo, partiti i lavori ad Alfonsine

ALFONSINE. Hanno preso il via ad Alfonsine i lavori per la realizzazione della rotatoria su via Raspona, in corrispondenza dell’intersezione tra via Reale e via Mazzini. Infrastruttura che ha l’obiettivo di dare continuità ai percorsi pedonali/ciclabili presenti ed eliminare l’impianto semaforico esistente.

La tempistica prevista per la realizzazione dell’intervento è di circa 4 mesi. Le prime fasi, iniziate ieri, comprendono operazioni di cantiere e sistemazione del tratto stradale di via Reale in direzione Ferrara, del ramo lungo via Raspona e dell’incrocio con via Reale, senza modifiche alla viabilità, ancora regolamentata da impianto semaforico esistente.

Solo in fase di realizzazione della rotatoria interverranno alcune modifiche alla circolazione mentre solamente a viabilità ripristinata, e quindi con l’entrata in funzione della rotatoria, si procederà alla sistemazione del tratto stradale lungo via Reale, lato ospedale, e alla realizzazione delle opere di finitura. Aggiornamenti sulle modifiche alla viabilità nel tratto coinvolto dai lavori saranno comunicati sulla pagina ufficiale del Comune.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui