Una rotonda al posto del semaforo, partiti i lavori ad Alfonsine

Archivio

ALFONSINE. Hanno preso il via ad Alfonsine i lavori per la realizzazione della rotatoria su via Raspona, in corrispondenza dell'intersezione tra via Reale e via Mazzini. Infrastruttura che ha l’obiettivo di dare continuità ai percorsi pedonali/ciclabili presenti ed eliminare l'impianto semaforico esistente.


La tempistica prevista per la realizzazione dell'intervento è di circa 4 mesi. Le prime fasi, iniziate ieri, comprendono operazioni di cantiere e sistemazione del tratto stradale di via Reale in direzione Ferrara, del ramo lungo via Raspona e dell'incrocio con via Reale, senza modifiche alla viabilità, ancora regolamentata da impianto semaforico esistente.

Solo in fase di realizzazione della rotatoria interverranno alcune modifiche alla circolazione mentre solamente a viabilità ripristinata, e quindi con l’entrata in funzione della rotatoria, si procederà alla sistemazione del tratto stradale lungo via Reale, lato ospedale, e alla realizzazione delle opere di finitura. Aggiornamenti sulle modifiche alla viabilità nel tratto coinvolto dai lavori saranno comunicati sulla pagina ufficiale del Comune.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui