Romagna, meteo: da mercoledì torna la pioggia

Dopo le ultime giornate di sole estivo ritorna il brutto tempo in Romagna: lo annuncia il sito dell’Arpae, che, a partire da domani pomeriggio (mercoledì 25 maggio), prevede annuvolamenti e possibili temporali su diverse zone del territorio romagnolo.

A tal proposito la protezione civile ha dichiarato lo stato di allerta gialla per tutta la giornata di mercoledì 25 per temporali.

Sono previste perturbazioni a partire dai rilievi e dalle zone appenniniche, con nubi temporalesche che poi coinvolgeranno, seppur mitigate, anche le zone costiere.

A seguito di un rasserenamento serale la tendenza prevede un secondo peggioramento per la giornata di giovedì 26 nelle province più occidentali, accompagnate da annuvolamenti e piogge più leggere, che si esauriranno verso la sera.

Previsioni per il week-end

Per il week-end (27-29 maggio) la tendenza prevista suggerisce condizioni di leggera instabilità, con presenza di nubi variabile venerdì 27 e probabili temporali durante la giornata di sabato 28.

Domenica 29 uno spostamento d’aria fredda proveniente da est potrebbe provocare variazioni di temperatura con condizioni generali più instabili, con possibili piogge.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui