Lunedì 28 novembre dalle 21.30 il vibrafonista inglese Roger Beaujolais, uno dei massimi esperti dello strumento, insieme a Luca Arduini alla chitarra, saranno al Nelson’s 21th Century Bar di Rimini con un esclusivo concerto all’insegna del jazz e dell’arte dell’improvvisazione.
Il concerto, organizzato dal Rimini Jazz Club, fa parte dello stimolante e consolidato programma “Lunedì jazz” che ogni lunedì propone artisti di particolare interesse presso il Nelson’s, la storica location riminese di viale Regina Elena n.71.
Beaujolais, classe 1952, è musicista molto noto e apprezzato in tutta Europa. Muove i suoi primi passi nell’ambito della musica rock e dopo varie esperienze e dopo aver ascolto tanto jazz è proprio quest’ultimo che gli indica la strada principale da seguire decidendo di dedicarsi esclusivamente al vibrafono. Trovata una propria voce stilistica, comincia a guidare gruppi spaziando tra la salsa, il bop, l’hard-bop, l’acid jazz (con i “Vibraphonic”) e il jump jive (con i “Chevalier Brothers”, band che includeva il poi famoso sassofonista Ray Gelato).
La sua attività è tutt’ora allargata a collaborazioni anche nell’ambito del pop inglese, note le sue collaborazioni con Robert Plant e Paul Weller, solo per citarne alcuni. Grande interprete del vibrafono, si dedica anche all’insegnamento presso il Trinity Laban di Londra e in giro con partecipate Masterclass.
Luca Arduini, chitarrista, di recente ha pubblicato il suo primo ep dal titolo “Voce del verbo raccontare”.
Info e prenotazione tavoli: 0541 392622