Roby Facchinetti, esce il nuovo singolo “Se perdo te”; a marzo il tour

Roby Facchinetti torna con un nuovo singolo dal titolo “Se perdo te”, in uscita venerdì 25 febbraio, secondo brano estratto dall’album “Symphony” pubblicato lo scorso 26 novembre e distribuito da Believe. “Se perdo te” sarà anche un video, che uscirà in concomitanza al singolo, e diretto da Gaetano Morbioli.

Roby Facchinetti racconta così il suo disco  scritto insieme a Maria Francesca Polli: “Un brano che racconta di un grandissimo e profondo sentimento d’amore che si ha paura di perdere, una paura comune a tanti, ma è soprattutto una grande dedica d’amore. È il secondo brano del disco, oltre a “La musica è vita”, suonato con la band, e che prevede un doppio arrangiamento: quello della band a cura di Danilo Ballo, mentre il maestro Diego Basso per la parte orchestrale”.

L’album “Symphony”, il sesto da solista, è stato interamente prodotto e realizzato da Roby Facchinetti: 100 minuti di musica in un doppio cd con 19 brani tra i quali 14 del repertorio classico dei Pooh e degli album di Roby e 5 inediti. “La musica è vita”, “Che meraviglia” e “Se perdo te” scritti con l’autrice Maria Francesca Polli, “Grande Madre” con il testo di Stefano D’Orazio e “Respiri” brano strumentale firmato da Roby Facchinetti.

Tutti i brani sono eseguiti dalla grande Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e dalla Budapest Art Orchestra, entrambe dirette dal Maestro Diego Basso.

“Symphony” sarà anche un tour, organizzato da Colorsound, che partirà il 22 marzo 2022 da Bergamo e toccherà le principali città italiane. 

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui