Roberto Buda ha ufficializzato la candidatura a sindaco di Cesenatico

Ha sciolto la riserva e si candida a sindaco per il centro destra unito. Roberto Buda, insegnante, ex sindaco dal 2011 al 2016, candidato più volte al ruolo di primo cittadino e attuale consigliere comunale d'opposizione con la lista civica a suo nome sfiderà il sindaco uscente Matteo Gozzoli nella "rivincita" della competizione elettorale del 2016.

Con una differenza sostanziale: 5 anni fa Buda era a capo della lista a suo nome, mentre il centro destra "ufficiale" aveva presentato una propria lista che però aveva preso pochi voti; questa volta invece si presentano uniti e d'amore e d'accordo. In pratica hanno messo indietro il calendario al 2011, saltando il 2016.

Alla presentazione della candidatura di Roberto Buda erano presenti Jacopo Morrone della Lega, Michele Barcaiuolo coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Giuseppe Bettini di Forza Italia e Lalla Bertolozzi della lista civica Per Buda.

L'idea di massima è di presentare ognuno una lista in appoggio al candidato sindaco anche se non è detto che Forza Italia ci riuscirà.

Per parte sua il candidato sindaco ha chiesto mano libera nella formazione della sua squadra in caso di vittoria. Un nodo che dieci anni era subito venuto al pettine.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui