Roberto Benigni: "Ivano Marescotti, una persona dolcissima"

Alla scomparsa di Ivano Marescotti ha dedicato parole piene di commozione anche Roberto Benigni, che l’aveva tra l’altro diretto in Johnny Stecchino. «Insieme a Ivano abbiamo costruito scene esilaranti. Poteva abitare qualsiasi personaggio, gran bravo attore, persona dolcissima. Ho il cuore pieno di tristezza».

Da oggi la camera ardente

La camera ardente per Ivano Marescotti verrà allestita oggi nella Sala Oriani dell’ex convento di San Francesco a Bagnacavallo in via Cadorna 14. Lo ha reso noto ieri lo stesso Comune di Bagnacavallo specificando che sarà aperta dalle 14 alle 18, mentre domani sarà possibile dare l’ultimo saluto all’artista dalle 10 alle 15, orario in cui si terrà un commiato con il ricordo pubblico di persone vicine a Marescotti, prima della partenza del feretro – prevista per le 16.30 – in direzione di Ravenna per la cremazione.
Non ci sarà una cerimonia religiosa, ma un commiato laico che rispetterà le volontà dell’attore.
Verranno raccolte offerte per lo Ior.
Marescotti lascia la figlia Iliade, nata da un precedente matrimonio. Nel 2009 aveva perso il suo primogenito Mattia, anche lui purtroppo vittima di un tumore a soli 44 anni.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui