Rkomi al Beky Bay di Igea Marina

Al Beky Bay di Igea Marina, questa sera tocca a Rkomi, uno dei rapper di punta dell’hip hop italiano. Mirko Martorana, in arte Rkomi, si colloca all’interno della nuova wave del rap italiano grazie alle collaborazioni con Izi (Aeroplanini di carta), Tedua e con produttori del calibro di Shablo e The Night Skinny. Grazie alla sua capacità di scrittura, Rkomi è stato notato da Calcutta e Salmo, che lo hanno chiamato ad aprire i loro concerti.

Dopo l’esordio di “Io in Terra”, il primo disco di Rkomi pubblicato da Universal Music con la supervisione di Marracash, nel 2018 pubblica l’ep “Ossigeno”, accompagnato dal libro omonimo che racconta le sensazioni di Mirko nei primi anni di carriera. A marzo 2019 è uscito “Dove gli occhi non arrivano”, il secondo disco di Rkomi, supervisionato da Charlie Charles e contenente collaborazioni con Elisa, Jovanotti, Ghali, Sfera Ebbasta, Carl Brave e Dardust.

“Taxi driver”, uscito ad aprile 2021, è l’ultimo lavoro di Rkomi. Il disco ha segnato un grande traguardo per il giovane artista debuttando in cima alle classifiche Fimi di dischi, singoli e vinili più venduti in Italia. Grazie alle collaborazioni con numerosi artisti della scena musicale italiana tra cui Tommaso Paradiso per il primo singolo “Ho spento il cielo”, Irama, Sfera Ebbasta ed Ernia, in sole due settimane “Taxi driver” è stato certificato disco d’oro e ora, per l’estate 2021, un tour di una manciata di date tra cui quella del 13 agosto al Beky Bay.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui