RivieraBanca e UniRimini, prestito d’onore per studenti

RivieraBanca e Uni.Rimini spa annunciano l’avvio di un progetto “Prestito d’onore” rivolto ai futuri neo diplomati residenti nelle provincie di Rimini, Forlì Cesena e Pesaro-Urbino che desiderino iscriversi presso i corsi di Laurea attivati dall’Università di Bologna, presso il Campus di Rimini, oltre che a laureati desiderosi di iscriversi presso le lauree magistrali del Campus.

L’idea nasce dalla volontà precisa di favorire l’acquisizione di competenze Universitarie, sia per le lauree di I° livello, che in quelle magistrali, ai giovani volenterosi residenti nelle 3 provincie cercando in questo modo di aiutare le famiglie e i giovani stessi in possibili difficoltà economiche indotte dalla situazione pandemica, e non solo. L’iniziativa sarà rivolta ai nuovi iscritti alle lauree triennali ed a quelle magistrali per l’anno accademico 2021/2022 ed ha avuto nel Comune di San Giovanni in Marignano uno dei primi e più convinti fautori, poi seguito da altri Comuni della Provincia tra cui anche naturalmente il capoluogo Rimini. Un Comitato Scientifico composto dai componenti degli organi che hanno ideato l’iniziativa, accerterà le regolarità delle domande e le candidature pervenute, tramite la rete delle 48 filiali di RivieraBanca.

RivieraBanca ha messo a disposizione un plafond annuale di 300.000 euro.
Le domande devono avere le seguenti caratteristiche: i giovani devono essere under 25 o under 27 e devono avere residenza nelle 3 provincie di presidio di RivieraBanca (Rimini, Forlì-
Cesena e Pesaro-Urbino) ed essere intestatari del Conto Giovani.
In particolare: gli under 25 devono essere iscritti ai corsi laurea del Campus di Rimini dell’Università di Bologna, essere in corso con gli studi con media voti 26/30 ed aver conseguito un diploma 90/100. Gli under 27 devono aver conseguito una laurea triennale con voto 100/110 con media dei voti 26/30 ed essere in corso con gli studi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui