Riolo Terme, oche sparite dal parco. “Reginaldo” le cerca in paese

RIOLO TERME. Chi ha rapito Guendalina e Adelina, le due oche femmine del parco fluviale? È il giallo del momento, il mistero che fornisce ai riolesi motivo per un attimo di distrazione da problematiche più serie. Se non si sono allontanate da sole – poco probabile – qualcuno forse se ne è impossessato furtivamente, approfittando dell’isolamento e sperando che nessuno se ne accorgesse.

Infatti pochi hanno frequentato il parco in questi ultimi due mesi, e se non fosse per l’allarme dato da Reginaldo, l’oca maschio con il quale formavano un trio inseparabile, la scoperta non sarebbe neppure avvenuta. Reginaldo, rimasto solo, ha preso a cercare Guendalina e Adelina: vaga disperato per il paese starnazzando a squarciagola.

Così i paesani se ne sono accorti: “ma dove sono le sue compagne, perché è solo?” si sono chiesti, e dopo una breve indagine è venuta fuori la scomparsa. Delle due oche non c’è traccia, nemmeno una penna, indizio che potrebbe fare pensare al banchetto di qualche predatore.

Fatto sta che Reginaldo adesso avrebbe bisogno se non di una “consorte” almeno di una “nipotina” perciò è partito un appello sui social, con tanto di foto che ritrae il pennuto in tutta la sua malinconica solitudine: “Cercasi amica/compagna per questo esemplare di maschio d’oca, che vive nel nostro parco fluviale – scrive Marilena Sdruccioli che si è presa a cuore la vicenda –. È rimasto solo: che fine avranno fatto le sue amiche? È un mistero. Lo vediamo vagare in evidente stato di disorientamento per il paese. A volte staziona per ore davanti al mio negozio di tatuaggi, attualmente chiuso. Se qualcuno in possesso di un’oca femmina, volesse fare un gesto carino, potrebbe portarla al parco».

Reginaldo, Guendalina e Adelina sono i nomi di fantasia delle tre oche del film Gli Aristogatti e che molti bambini riolesi avevano associato ai tre esemplari del parco fluviale.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui