Riminiwellness, non solo palestra ma anche tanta formazione

Riminiwellness, il salone del benessere di Italian exhibition group, sta per aprire le sue palestre al pubblico per l’edizione 2022 dal 2 al 5 giugno alla fiera di Rimini. Abbinando all’offerta “Active” quella formativa per i professionisti del futuro. Per la 16esima edizione dell’expo della società nata dalla fusione delle società espositrici di Rimini e di Vicenza, sono infatti in programma corsi di alto livello per gli addetti ai lavori e per chi vuole trasformare la sua passione per lo sport nella propria professione. Con tutor d’eccezione il campione olimpico Yuri Chechi.
Si parte dunque il 2 giugno, in collaborazione con Fitnessbook.it, con un focus su esercizio callistenico e nutrizione nel loro ruolo di primo piano in una fase di recupero funzionale. E la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 spiegherà le principali problematiche funzionali legate alla specifica tipologia di training. Con Chechi anche il bodybuilder Andrea Presti. Per chi intende invece diventare personale trainer, una professione che negli ultimi due anni si è sviluppata con il proliferare dell’home fitness e del training online, ecco il seminario di formazione di Jairo Junior, fondatore di Cross cardio culture, disciplina certificata dal Coni e Ereps, il registro europeo dei professionisti del fitness.
Sabato 4 giugno, sempre in collaborazione con Fitnessbook.it, è infine in programma la prima edizione del Franchising day, un convegno sul fitness manageriale per chi è proprietario di una palestra p vorrebbe diventarlo, per imprenditori e personal trainer interessati alla soluzione del franchising.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui