Riminiwellness: in Fiera si allenano corpo e mente

Il benessere torna protagonista a Rimini. Dopo un anno di pausa causa pandemia, da oggi a domenica, 10 padiglioni della Fiera ospitano Riminiwellness, tra attività, eventi formativi e tutte le più recenti proposte per una sana alimentazione. D’altronde, spiega Italian exhibition group, la società nata dalla fusione delle Fiere di Rimini e di Vicenza che organizza il salone, «la voglia di tenersi in forma non si è fermata davanti all’emergenza sanitaria». E ora è finalmente tempo di ricominciare. Il mercato del wellness, che fino al 2020 in Italia cresceva con una media del 6% all’anno con un fatturato di circa 10 miliardi di euro, l’anno scorso e per la prima parte del 2021 è stato pesantemente penalizzato dalla pandemia. Ma oggi si può e si deve tornare a divertirsi faccia a faccia scoprendo le tante proposte dell’expo su 60.000 metri quadrati dedicati ai futuri trend per migliorare corpo e mente. Riminiwellness per questa edizione punta in particolare sul divertimento, così i padiglioni espositivi dedicati alle attrezzature, agli arredi e ai macchinari per le palestre torneranno a giugno 2022. Il fitto programma di eventi prevede session di fitness-dance workout, attività indoor e outdoor, wellness psico-fisico con percorsi olistici innovativi. I visitatori avranno a loro disposizione tre giorni per cimentarsi in tante nuove proposte di allenamento per ritrovare un’ottima forma fisica, ma anche mentale.

Per i più “temerari” anche esercizi sui generis come Hanuman The Cage Training, una gabbia di allenamento che permette di completare efficacemente l’allenamento calistenico, funzionale, migliorando allo stesso tempo la postura, equilibrio e tono muscolare.

Per i crossfitters la sesta edizione di Italian Showdown; per gli amanti della bici Cyclex, un nuovo format che abbina alla pedalata un lavoro di Total Body Work Out; e per chi ama le discipline olistiche, pilates, yoga, bioginnastica lifestyle, pilates sugli sliding disks, Metodo ipopressivo multidisciplinare e Bodyfly bambo. Alla Visual arena ampio spazio ad aziende e associazioni che metteranno a disposizione le proprie competenze attraverso convegni, seminari e sessioni formative e di approfondimento gratuite. Grande attesa anche per Foodwell expo per conoscere i benefici dati dal consumo di alimenti funzionali, nutraceutici, pre-probiotici, prodotti naturali e free from, o dall’uso dei giusti integratori alimentari a supporto di un’attività fisica intensa. Riminiwellness, come le altre manifestazioni di Ieg, si svolgerà in totale sicurezza. Per accedere alla manifestazione sarà richiesto il Green pass, check temperatura e utilizzo della mascherina.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui