Turismo, contributi del Comune di Rimini per gli eventi

Rimini

Rimini ci si prepara all'estate mettendo in cantiere grandi eventi ed eventi di intrattenimento: per il secondo anno sono previsti contributi per gli organizzatori impegnati nell'organizzare manifestazioni ed iniziative con finalità turistica. On line, sul sito del Comune sono stati pubblicati i due bandi per la concessione di contributi che ammontano a 18.000 euro per iniziative di intrattenimento, 32.000 euro per i grandi eventi.
"Si tratta di misure di sostegno degli organizzatori impegnati nella realizzazione di attività, manifestazioni ed eventi con ricadute turistiche- spiega l'amministrazione- promosse con frequenza annuale oppure dalla proposta innovativa, a beneficio delle iniziative organizzate durante l'anno in corso". Il termine per la presentazione delle domande è fissato entro il 29 aprile.
Fra le motivazioni che per il secondo anno consecutivo hanno portato alla pubblicazione dei due bandi vi è anche l'emergenza Covid, che ha in parte modificato il tradizionale calendario degli eventi. "Il bando- prosegue il Comune- è una delle forme attraverso cui l'amministrazione continua il suo impegno a sostegno dei tanti privati e delle associazioni che contribuiscono, con la loro attività, ad aumentare l'attrattività del territorio, ampliando la già ricca offerta di eventi e cose da fare proposte ai cittadini e agli ospiti della riviera riminese".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui