Rimini, sosta selvaggia lungo il Parco del mare. I bagnini: «Servono stalli per gli scooter»

Rimini
  • 29 maggio 2025

«Sabato e domenica entra nel vivo la stagione balneare. Speriamo di non rivivere le problematiche dello scorso anno, tra sosta selvaggia e scooter parcheggiati sul Parco del mare».

Aaron Zoffoli, titolare del bagno 42 e presidente della società che comprende gli stabilimenti che vanno dal 38 al 44, esprime la preoccupazione sua e dei colleghi: «Con Rimini Wellness e il ponte del 2 Giugno riavremo le spiagge gremite. E tanti riminesi e del circondario verranno al mare in moto. Riusciranno a trovare un posto dove lasciarle?». Più che una domanda, un auspicio quello di Zoffoli, visto che i lavori in corso in piazza Marvelli per la costruzione del grande parcheggio interrato (oltre 300 posti auto su due livelli e 220 stalli in superficie destinati ai motorini, costo complessivo 12,5 milioni di euro, apertura prevista per l’estate 2026) hanno, di fatto, cancellato molti spazi di sosta.

«I chiringuiti con la musica soft durante gli aperitivi al tramonto richiamano sempre molti ragazzi, che si spostano in scooter – spiega Zoffoli -. Ebbene, lo scorso anno, nonostante ci fosse l’area di via Notti di Cabiria a fungere da spazio di sosta per almeno un centinaio di moto, di proteste per i motorini lasciati lungo la pista ciclabile del Parco ce ne furono tante. Chissà cosa succederà quest’anno visto che quell’area ora è chiusa, perché destinata a rimessaggio per il cantiere Tripoli?».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui