Sono 7 in tutto gli accessi temporanei alla spiaggia che - per il fine settimana nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio - consentiranno un passaggio, a residenti e turisti, per accedere alle spiagge nell’area del cantiere che insiste sui tratti 2 e 3 del nuovo lungomare.
Sette varchi che includono anche quelli delle piazze Kennedy, Marvelli e Benedetto Croce e che copriranno tutti insieme l’accesso ai bagni dal numero 29 al numero 50. Una pianificazione dei passaggi attraverso il cantiere del nuovo lungomare, che questa mattina è stata anche condivisa con i titolari degli stabilimenti balneari in un incontro dedicato svoltosi nella sala riunione di via Rosaspina.
L’Amministrazione sta affrontando l'inizio della stagione balneare, gestendo l'organizzazione dei cantieri per la rigenerazione del waterfront, la cui consegna sta subendo ritardi dovuti alla consegna dei materiali. E’ previsto - all’inizio della settimana prossima - un altro incontro di aggiornamento con tutti gli operatori delle spiagge coinvolte, per studiare insieme a loro altre ipotesi migliorative, al fine di garantire una migliore accessibilità alle spiagge per il prossimo fine settimana, in particolare per la zona del tratto 2, che va da Piazza Kennedy a piazza Marvelli. Soluzioni che saranno comunicate in settimana con nuove indicazioni planimetriche, seguendo la progressione dei lavori che si concluderanno comunque entro poche settimane.
In particolare questo fine settimana, per accedere alla spiaggia nel tratto 2 del lungomare, si potrà passare oltre che da piazza Kennedy, anche dalla via ‘Una Agenzia Matrimoniale’ per arrivare alle spiagge che vanno dal bagno 28 al 35: i passaggi di accesso saranno due, uno verso i bagni 32 e uno verso il bagno 34 di fronte al Savoia. In alternativa si potrà accedere da Piazzale Marvelli per accedere alle spiagge dei bagnini dal numero 36 al 40.