Rimini, sabato la "Camminata degli uomini" contro la violenza sulle donne

Torna a Rimini la "Camminata degli uomini" per dire stop alla violenza sulle donne, in occasione della Giornata internazionale della donna dell'8 marzo.
L'appuntamento è per domani - sabato 4 marzo - con ritrovo alle 16 all'arco d'Augusto per poi raggiungere piazza Cavour.
La "Camminata degli uomini", spiegano gli organizzatori, è "un invito, un'esortazione rivolta a tutti gli uomini a prendere posizione in prima persona contro ogni forma di disparità tra uomo e donna, e contro ogni espressione di discriminazione e violenza di genere". Dunque "camminare insieme per lanciare un segnale forte, autentico, e non solo simbolico": agire per la costruzione di una "reale e concreta parità", all'insegna del dialogo e del rispetto, nella quotidianità dei gesti, dei comportamenti, delle parole. L'evento è promosso dalle associazioni Direuomo, Cambia-menti, Movimento centrale Teatro-Danza, con il patrocinio dell'Assemblea legislativa Regionem della Provincia e del Comune di Rimini, dell'Ordine regionale degli psicologi.