Rimini, “pallinari” sempre in cerca di polli da spennare: tre denunce della Polizia Locale

Rimini
  • 08 luglio 2025

Nonostante gli appelli, i “pallinari” continuano a imperversare. La Polizia Locale di Rimini ha denunciato a piede libero tre persone sorprese, ieri sera, sui Viali delle regine, a proporre il gioco delle tre campanelle e indiziate per il reato di gioco d’azzardo.

La pattuglia della squadra giudiziaria della Polizia Locale, durante un consueto pattugliamento dei viali delle regine tra Bellariva e Rivazzurra, ha concentrato la propria azione in un’area particolare dove erano stati avvistati i “pallinari”.

Giunti sul posto per un controllo a piedi, gli agenti hanno sorpreso quattro persone, di cui una è riuscita ad allontanarsi facendo perdere le proprie tracce. Sono state fermate tre persone: due 68enni, residenti rispettivamente a Cattolica e Rimini, e una (classe 2000) senza fissa dimora.

Tutte e tre le persone fermate sono state denunciate a piede libero per il reato di “gioco d’azzardo” in concorso. La Polizia Locale si raccomanda di non fermarsi a giocare con chi propone questo tipo di attività, il cui modus operandi è sempre lo stesso: una persona gestisce il gioco supportata da complici che avvisano della presenza delle forze dell’ordine, mentre alcuni “finti giocatori” fingono di vincere per attirare l’attenzione dei passanti e delle potenziali vittime.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui