Rimini, motociclista di 62 anni perde la vita in un tragico scontro sulla Marecchiese

La moto era la sua passione e la figlia, una giovanissima campioncina di motocross, era l’amore della sua vita. Paolo Macini, chiamato da tutti Gabriele, era un uomo che la motocicletta l’aveva nel sangue, era la sua passione. Da qualche tempo si era comprato una Ducati per andare a lavorare a San Marino, ma lunedì mattina la strada gli è stata fatale. è morto a causa delle gravi ferite riportate, alla testa e all’addome, Paolo, 62 anni, residente da sempre a Novafeltria, non lontano dalla pista da motocross di Secchiano. è deceduto ieri mattina in un incidente in moto, lungo la via Marecchiese, proprio in località Secchiano, a Novafeltria, poco dopo essere uscito di casa. è successo infatti intorno alle 7 e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Novafeltria e il 118, ma per “Gabri”, come tutti lo chiamavamo, non c’è stato nulla da fare.
Secondo una prima ricostruzione la moto è finita contro una Fiat Punto, guidata da un 68enne, che si stava immettendo sulla via Marecchiese da una traversa laterale. è stato quindi sbalzato dalla sua moto Ducati Multistrada (1200) che procedeva verso mare. Stando ai segni dell’impatto, la moto che procedeva sulla strada principale avrebbe impattato l’auto, che invece si immetteva e quindi doveva dare la precedenza, nella parte laterale. I rilievi comunque stabiliranno l’esatta dinamica dell’incidente. La magistratura ha disposto il sequestro dei mezzi che saranno sottoposti a perizia da parte delle rispettive assicurazioni.
Ieri mattina sul luogo dell’incidente sono arrivate subito la figlia e l’ex moglie. Una tragedia che hanno dovuto vedere con i loro occhi, immediatamente allertate dalle sirene dell’ambulanza e la macchina dei carabinieri. In pochissimo tempo la notizia dell’incidente mortale ha fatto il giro di Novafeltria, dove Gabriele era molto conosciuto soprattutto per il suo impegno e la sua passione sportiva per la moto.
Frequentava assiduamente la pista di moto cross di Secchiano dove è tesserata anche la figlia Asia, una sportiva che quest’anno ha partecipato ai Campionati Italiani Motocross. Uno sport che ha iniziato da giovanissima sempre accompagnata dal papà. E proprio dal profilo Facebook della Pista moto cross Secchiano ieri hanno voluto dedicare un pensiero al babbo che non c’è più. “Mai avrei pensato di scrivere questo post. Ci mancherai Gabri, ti hanno portato via troppo presto. Vogliamo ricordarti così, dietro al cancello, in attesa della partenza. Ci mancherai”. La foto più bella è con Asia in procinto di partire e il padre che le dà i consigli prima di affrontare la pista.