Rimini. Mangia pesce al ristorante e si sente male: al Cau 20 persone intossicate

Rimini
  • 14 dicembre 2025

RIMINI. Disavventura per una coppia riminese in quella che doveva essere una tranquilla domenica di relax all’insegna del buon cibo, finita purtroppo in ospedale per un’intossicazione alimentare. Tutto è iniziato lo scorso fine settimana, quando marito e moglie hanno deciso di pranzare in un ristorante in città. Per lei pasta con le vongole, per lui invece un piatto non a base di pesce. La sera, stesso programma, ma in un ristorante stellato: la donna ha scelto un intero menù a base di pesce, mentre il marito ha ordinato, come a mezzogiorno, qualcosa di diverso.

I problemi sono però arrivati il giorno successivo. La moglie ha iniziato a manifestare sintomi come «diarrea, nausea e vomito - ha raccontato il marito -, tanto che pensavamo avesse contratto l’influenza o un virus, tipici di questo periodo dell’anno. Ogni giorno che passava però peggiorava, fino a quando giovedì, non trattenendo più né il cibo né i liquidi, è quasi svenuta in casa. Così mio suocero ha deciso di portarla immediatamente al Cau più vicino».

Nel centro di assistenza, il personale medico ha eseguito tutte le analisi del caso e attaccato una flebo, come da prassi, per idratarla. «Dai controlli hanno imputato il malessere a una probabile intossicazione alimentare e hanno iniziato a farle delle domande per capire cosa avesse mangiato prima di stare male e dove - ha spiegato il marito -. Dai discorsi dei medici è poi emerso che una ventina di persone, in quei giorni, si erano recate al Cau con gli stessi sintomi da intossicazione alimentare».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui