Rimini, incidente e terribile schianto alla rotonda: gravi due giovani - Gallery




Un terribile incidente nella notte a Rimini, con due giovani gravemente feriti e trasportato in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena. Il sinistro ha visto protagoniste due auto che si sono scontrate violentemente alla rotonda tra via Giovanni Maria Giuliani, viale Ugo Bassi e viale Giovanni Pascoli. Per una ragazza ferita in modo più grave è stato necessario l’intervento dell’elimedica da Bologna, che l’ha condotta intubata al nosocomio cesenate. Sul posto anche la Polizia Locale, i sanitari del 118 e Vigili del Fuoco.
L’incidente prima dell’alba
L’incidente stradale si è verificato ha coinvolto due auto con quattro occupanti complessivi, tutti di giovane età. Il primo veicolo coinvolto è una Bmw Serie 1 di proprietà di un 24enne riminese. Al momento dell’incidente il veicolo era condotto da un ventenne albanese, classe 2005 residente a Bellaria, mentre il proprietario si trovava nel posto del passeggero anteriore. La Bmw percorreva via Ugo Bassi con direzione di marcia da Ravenna verso Ancona. Il secondo veicolo coinvolto era una Citroën C3 condottaun 25enne napoletano, al suo fianco una 26enne riminese. Le ipotesi investigative al momento si concentrano sulla possibile mancata osservanza delle norme di precedenza e sulla velocità non adeguata alle condizioni di sicurezza stradale.
Gli occupanti della Citroën C3 hanno riportato lesioni di particolare gravità e sono stati trasportati d’urgenza presso l’Ospedale Bufalini di Cesena dove sono attualmente ricoverati in condizioni critiche. I due giovani a bordo della BMW hanno invece subito traumi di minore entità e sono stati trasportati presso l’Ospedale Infermi di Rimini.
L’urto ha provocato gravi danni strutturali a entrambi i veicoli, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno utilizzato attrezzature specifiche per il taglio delle lamiere al fine di estrarre gli occupanti dalle vetture.
Il caso della targa della Bmw
Sembra che gli occupanti della Bmw fossero stati sottoposti a controllo da parte dei Carabinieri nel corso della stessa notte, prima dell’incidente, avendo ricevuto una sanzione amministrativa per irregolarità concernenti la targa del veicolo. A quanto pare all’interno della Bmw sono stati rinvenuti una targa appartenente a un altro veicolo Bmw, nonché una copia della targa del veicolo coinvolto nell’incidente.