Rimini, illuminazione di Sant'Aquilina e via Orsoleto: lavori verso la conclusione

Rimini

Dopo il potenziamento della pubblica illuminazione, già funzionante nella via Valverde, si avviano alla conclusione anche i lavori di potenziamento e riqualificazione dell’illuminazione pubblica nelle zone di Sant’Aquilina e via Orsoleto. Quartieri che entro la fine di questo mese vedranno una nuova illuminazione, attualmente in fase di ultimazione.

Gli interventi, che fanno parte di un progetto più ampio di potenziamento dell’illuminazione diffusa su tutto il territorio comunale, sono frutto di un investimento di circa 350mila euro che verrà attuato nel corso del 2023. I lavori per i nuovi impianti di pubblica illuminazione - dopo quelli conclusi in via Valverde e in ultimazione nella zona di Sant’Aquilina e via Orsoleto - ripartiranno successivamente alle feste di Pasqua, per concentrarsi nelle vie Montevecchio, Pradella e Piana. 

“Si tratta di un progetto esteso a tutti i quartieri a monte della statale 16 - precisa l’assessore ai lavori pubblici Mattia Morolli - per il quale è stato fatto un’importante investimento, che risponde alle esigenze raccolte attraverso oltre un anno di confronti con i cittadini delle diverse zone. Strade molto trafficate e quartieri dove nel corso di quest’anno, con un piano ben definito di interventi, sarà potenziata l’illuminazione pubblica, per una maggiore sicurezza dei conducenti che attraversano quelle vie e dei cittadini residenti. Un percorso già intrapreso nel 2022, che già nell’autunno scorso ha visto concludere tanti interventi in importanti arterie stradali della città a monte della Statale 16. Maggiore sicurezza per i cittadini nelle ore più buie,  ma anche maggiore risparmio di energia. Grazie infatti allo sviluppo della nuova tecnologia, siamo infatti in grado di installare impianti ad alta efficienza capaci di garantire un consumo più contenuto.”

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui