Rimini, Frecce tricolori con oltre 70mila spettatori. Appuntamento al 2026

Rimini
  • 12 maggio 2025

RIMINI. Oltre 70.000 persone hanno assistito alle manovre mozzafiato della Pattuglie Acrobatica Nazionale (PAN), ai voli dimostrativi di aerei storici e moderni e alle attività a terra pensate per famiglie, appassionati e curiosi di tutte le età nell’ambito dell’edizione 2025 del Rimini air show.

«Un evento che abbiamo inseguito – ha commentato il Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad – e che siamo orgogliosi di aver ospitato nuovamente a Rimini per questa edizione che ha avuto un successo e anche una partecipazione emotiva oltre le previsioni per decine di migliaia di riminesi e di ospiti che si sono riversati sulla spiaggia e sul lungomare per vivere l’emozione di questo bellissimo momento verso l’avvio della stagione balneare. Per questo un ringraziamento sentito va a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, dall’Avio Club Valcesano di Fano e dal Cub 107 Frecce Tricolori di Fano e organizzata dall’Aero Club di Fano, l’Aeronautica Militare Italiana, ENAC, ENAV Rimini, la Prefettura di Rimini, tutte le Forze dell’Ordine, la Guardia di Finanza, la Guardia Costiera e Capitaneria di Porto, Air Riminum».

“È stata un’edizione particolare – ha dichiarato Paolo Pari, Direttore della manifestazione dell’evento] – che ha unito passione, professionalità e spettacolo in un contesto di massima sicurezza e «grande partecipazione. Ringraziamo tutti i partner economici, le Forze Armate, le Forze dell’ordine e i volontari dell’Associazione Nazionale Vigilanza Aeronautica Militare che hanno garantito la sicurezza a terra volontari, il Club Nautico Rimini che ha posizionato in mare le boe, necessario punto di riferimento per i piloti e tutto il pubblico per aver reso questo evento un vero successo».

L’organizzazione, attraverso lo speaker Massimo Zuccotti, conferma fin d’ora la volontà di tornare nel 2026 con un’edizione ancora più ricca.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui