Rimini, ex Piccadilly in ristrutturazione: vetrofanie d’autore con la street art di Terzini

Rimini

Vetrofanie di grande impatto saranno usate per decorare le vetrine di un negozio in ristrutturazione lungo corso d’Augusto, ossia Julian Fashion, il multibrand che sorgerà al posto di Piccadilly Mode.

Sei i messaggi in inglese che campeggeranno a breve sulle nove vetrine del negozio accendendo i fari su temi «come l’estate e “l’attesa prima del ritorno” oltre a frasi motivazionali». Un veicolo di comunicazione che si sposa con l’arte, dunque.

L’autore è Pietro Terzini, un artista lombardo laureato in Architettura al Politecnico di Milano. Nato nel 1990 a Lodi, conta 644mila followers su Instagram, oltre a un seguito di 12.300 contatti su Linkedin. Ha lavorato per anni nel design e nella moda prima di dedicarsi all’arte. Tra le collaborazioni con brand iconici, ricordiamo Tiffany & Co., Valentino, Stella McCartney e Moncler ma anche Nike – Jordan e Vogue. Tra i suoi progetti più celebri, infine, un’installazione per il Duomo di Milano.

Creatività e ironia

«Realizzo opere – spiega Terzini - che sono un ibrido tra prodotto fisico, arte testuale e social. Il mio è un pubblico eterogeneo per età e provenienza che va dalla Cina a Hong Kong, dagli americani agli emiri di Abu Dhabi».

«Ognuna delle 9 vetrine - continua - avrà infatti un colore diverso su fondo neutro, mentre il font sarà unico a partire da disegni con la sua grafia manuale. L’altezza delle lettere invece è sui 30-40 centimetri». Le scritte sono state stampate ieri mattina e a stretto giro saranno applicate sui vetri».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui